Vigevano: L’amministratore di Trenord ammette il peggioramento della linea Milano-Mortara-Alessandria

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Giovedì, 13 Luglio 2017 08:02
  • 13 Lug

Ieri in un incontro di 4 ore coi sindaci lomellini

Promesse maggiore pulizia, più carrozze e lotta al teppismo

Chi si aspettava qualcosa di sostanzioso dall'incontro tra i vertici di Trenord e i politici dei Comuni della linea Milano-Mortara rimarrà deluso, ma alcuni impegni sono stati presi.
La delegazione era formata dai sindaci di Vigevano, Mortara, Abbiategrasso, Gambolò, Parona, Albairate, Corsico, Trezzano sul Naviglio, con alcuni consiglieri comunali vigevanesi e provinciali, e i consiglieri regionali dottori Silvia Piani e Fabrizio Cecchetti.
L'amministratore delegato dell'azienda di trasporti dottoressa Cinzia Farisé ha, comunque, preso alcuni impegni precisi.
Al di là dei comunicati stampa l'incontro di ieri durato quasi 4 ore, ha portato a qualche risultato concreto, almeno sula carta.
La linea Milano-Alessandria diventa osservata speciale da parte di Trenord, che ha ammesso il peggioramento dei servizi in questo primo semestre del 2017.
Ci saranno maggiori controlli sul funzionamento corretto di porte e climatizzazione delle carrozze, nonché un piano di pulizie straordinarie per vagoni e toilette durante i week-end.
Da subito il regionale da Mortara delle ore 7:22 avrà una carrozza in più per evitare sovraffollamenti.
Sarà previsto, inoltre, un presidio notturno contro i vandalismi.