Il comune di Vigevano verifica il servizio del pulmino per il mercato ed il cimitero urbano

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Martedì, 04 Luglio 2017 07:32
  • 04 Lug

A gestire il servizio sarà l'Azienda Multiservizi che già eroga trasporti di rilevanza sociale

Gli interessati devono rivolgersi ai servizi sociali

Il comune di Vigevano cerca di favorire le persone con più problemi, introducendo un servizio sperimentale di trasporto agevolato "a richiesta" verso il mercato del sabato ed il cimitero urbano.
L'area scelta per la sperimentazione è quella della zona Cararola-Gambolina, già per altro servita dagli autobus urbani e da poco arricchita di un'ulteriore fermata in via Gramsci.
A gestire il servizio sarà l'Azienda Multiservizi che già fornisce trasporti di rilevanza sociale a favore di anziani, disabili e persone con problemi di fragilità.
La Multiservizi, inoltre, ha appena iniziato l'iter burocratico per acquisire un ulteriore mezzo attrezzato proprio per il trasporto agevolato.
Per accedere al servizio le regole sono quelle già poste in essere per il medesimo servizio sociale, basate sulla tipologia di utenza, con tariffe agevolate in funzione del parametro Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).
Gli interessati devono rivolgersi ai servizi sociali del Comune.
Per migliorare il servizio, gli utenti saranno raccolti in punti  prestabiliti per poi essere portati al mercato del sabato e al cimitero urbano.
Un apposita verifica deciderà se il servizio è stato ritenuto utile dai vigevanesi.