Ospedale civile di Vigevano: Nominati i nuovi primari di Otorino e Cardiologia

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Giovedì, 22 Marzo 2018 07:19
  • 22 Mar

Lanza e Pusineri sono i nuovi primari di Otorinolaringoiatria e Cardiologia

Nominati ieri dall’Asst di Pavia

I dottori Lanza e Pusineri sono i nuovi primari di Otorinolaringoiatria e Cardiologia dell’Ospedale civile di Vigevano.
Ieri il professor Michele Brait, direttore generale dell'Asst (Azienda sociosanitaria territoriale) di Pavia, ha nominato i direttori delle 2 unità operative complesse, conferendo gli incarichi ai primi classificati della graduatoria degli idonei.
Alla dottoressa Laura Lanza, che ha all’attivo oltre 6100 interventi di chirurgia otorinolaringoiatrica di bassa, media e alta complessità, e già facente funzioni, è stato conferito l'incarico per 5 anni di dirigente medico responsabile di struttura complessa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale civile di Vigevano con decorrenza dal 1° aprile 2018.
Un incarico di dirigente medico di struttura complessa di Cardiologia è stato conferito al dottor Enrico Pusineri, dal 2015  direttore dell'unità operativa di Cardiologia e del centro cardiotoracico dell'istituto Sant'Ambrogio di Milano ed autore di 90 pubblicazioni scientifiche.
La decorrenza del suo contratto dovrà esser definita al momento di stipulazione del contratto individuale di lavoro prevista nelle prossime settimane.