fregio.jpg (11012 byte) 

I  Maestri Cantori
1925 – 2000 settantacinque anni di fedeltà al canto

Indice: PremessaLa storia della corale; Fondatori, Direttori, Presidenti Maestri e collaboratori; Repertorio; Alcuni degli ultimi concerti tenuti   Direttivo e organico.
Con il patrocinio  del Comune di Vigevano

Statuto della corale

Programma delle celebrazioni del settantacinquesimo

6 maggio 2000 Ore 21.00 

Teatro Cagnoni Concerto

ottobre 2000

Concerto per la Festa del Beato Matteo Carreri

26 novembre 2000

Celebrazione delle ricorrenza di santa Cecilia con la partecipazione della Corale del Civico Ist.Musicale "L.Costa"

Il gruppo è attualmente composto da una sessantina di elementi, dirige il maestro Alessandro Barlacchi, che prepara le esecuzioni e segue nello studio delle parti i solisti di canto; il soprano Antonietta Guidolin, il baritono Arialdo Re, i tenori Raimondo Piccolino, Pietro Vai e Salvatore Tinnirello.

Si ringraziano sentitamente: Riferimento per chi volesse contattare la Corale o decidesse di entrarne a fare parte il Presidente Luigi Colombani n.tel. 0381.42031 per la collaborazione alla stesura del presente Mario Mainino, il Comune di Vigevano per la stampa, la direttrice del Teatro Cagnoni Sig.ra Tina Bertoni, le maestranze del Teatro.
 

22 novembre 1998 Festa di Santa Cecilia patrona dei musici e dei cantori

Come ogni anno,  si è celebrata in Duomo, la tradizionale messa con la partecipazione della nostra corale, cui ha fatto seguito il pranzo sociale, nell'occasione ci è perventuta da Mons.Bellazzi la lettera che vi riproduciamo, e qui lo vogliano pubblicamente ringraziare.

        

Vigevano, 17 novembre 1998

Carissimo Presidente,

         Ringrazio vivamente Lei, e i bravi Coristi della gloriosa "I Maestri Cantori", per il ricordo di amicizia che mi conservate, e che ricambio. e per l'invito alla festa della vostra Patrona.
        Vi sarò vicino: mentre voi canterete in Duomo, io celebrerò la S.Messa a S.Pietro Martire. I vostrri canti  e  le mie  preghiere si presenteranno insieme davanti al Signore.
        Auguro ogni bene a Lei, signor Presidente, e a ciascuno dei cari Amici Maestri Cantori.

Con stima cordiale e sincero affetto.

D.Pietro Bellazzi

        

 

Aggiornato il 07/07/2002

Mario Mainino, ©1997/2000

Top

Home Page