La Mappatura S3

Con DELIBERAZIONE N° XI / 4155 del 30/12/2020 è stata approvata la STRATEGIA DI SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE PER LA RICERCA E L’INNOVAZIONE DI REGIONE LOMBARDIA – S3 2021-2027 (S3-Smart Specialization Strategy). 

Tale documento prosegue il percorso intrapreso con la precedente S3 (2014-2020) di declinazione di una “traiettoria integrata” (secondo le direttive della programmazione comunitaria) di sviluppo del proprio territorio. Obiettivo della Strategia è individuare risorse/competenze, potenziale innovativo, priorità in termini di trasformazione industriale e di resilienza del sistema economico-produttivo lombardo e ambiti tecnologici emergenti, su cui concentrare gli investimenti regionali nel prossimo settennio.

Sin dall’avvio della prima S3, Regione Lombardia ne ha costantemente curato l’aggiornamento allineando le politiche territoriali ai processi di trasformazione del sistema economico e dell’innovazione e ai nuovi bisogni del mercato e della società.

Vigevano Web srl si è incaricata di stilare un questionario dedicato alle imprese che vogliano fare chiarezza circa il proprio profilo in chiave S3. Il profilo risultante dalla compilazione del questionario potrà essere quindi uno strumento utile per poter identificare più agevolmente le opportunità di finanziamento e contributo regionali coerenti con l'identità di ciascuna impresa. 

VAI ALLA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO

Per maggiori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.