PRONTOCRI

Vigevano web è il partner tecnologico individuato dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Vigevano per lo sviluppo della app PRONTOCRI. Disponibile sia per dispositivi mobile sia per il web, la app è funzionale alla prenotazione dei servizi di assistenza (ad esempio consegna di farmaci, assistenza alle persone in quarantena, trasporto degenti, etc.).

La sperimentazione, che verrà presto effettuata sul territorio di Vigevano, costituisce la dimostrazione in ambiente operativo (TRL 7) per giungere ad un sistema completo e qualificato (TRL 8) pronto per essere adottato a livello nazionale.

Vigevano Web, in particolare, segue lo sviluppo del progetto di ricerca industriale, che, segnatamente, si articola nella seguenti fasi: la scelta dell’architettura di base, l’analisi sistemistica, la gestione della privacy sul caso in oggetto.

La componente di progetto legata allo sviluppo sperimentale riguarda il rilascio della app (sia android che IOS) e l’applicazione sul campo da parte di CRI – Vigevano.