Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


09/01/2025 16:44
Prima cerca di uccidere la moglie, poi anche il figlio intervenuto per difenderla. Alla fine i due sono stati costretti a chiudersi in una stanza, aspettando l'intervento delle forze dell'ordine. E' quanto successo mercoledì sera, poco dopo le 21, in un'abitazione di Strada Paiola, periferia est di Pavia. Sarebbe iniziato tutto al termine di un banale litigio tra i due coniugi. Il marito, un 81enne, ha impugnato una mannaia e si è scagliato contro la moglie.

Fortunatamente in casa era presente anche il figlio della coppia, che ha evitato il peggio. L'uomo è riuscito a salvare la madre e a portarla in camera da letto, chiudendo la porta a chiave. Poi ha chiamato il 112 e ha chiesto aiuto. Gli agenti della squadra volante della Questura sono arrivati nel giro di pochi minuti. Dopo essere entrati nell'abitazione hanno bloccato l'81enne, che continuava a minacciare di morte la moglie e il figlio.

Alla fine l'anziano è stato disarmato, ammanettato e portato in una camera di sicurezza. La moglie ha in seguito raccontato ai poliziotti che era costretta da anni a subire minacce, maltrattamenti e insulti. L'ultima aggressione, mercoledì sera, poteva finire molto peggio. Giovedì mattina l'81enne è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari: il magistrato ha convalidato l'arresto.