Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


29/11/2024 15:43
E' un accordo - forse unico nel suo genere - che potrebbe effettivamente risolvere uno dei grandi problemi per i lavoratori che arrivano da fuori provincia. Aler Pavia-Lodi e il Policlinico San Matteo hanno siglato un protocollo di intesa per aiutare il personale dell'ospedale nella ricerca della casa. L’obiettivo - scrivono i due enti in una nota - è offrire soluzioni concrete e accessibili, creando un sistema di welfare che non solo valorizzi chi lavora ogni giorno con dedizione al San Matteo, ma che faciliti anche il loro radicamento sul territorio.

Aler offrirà ai dipendenti del Policlinico sia alloggi subito disponibili, sia appartamenti da sistemare con piccoli interventi di manutenzione, il cui costo potrà essere recuperato attraverso uno sconto sul canone d’affitto. L'iniziativa è stata pensata anche per i lavoratori che volessero trasferirsi con la propria famiglia.

Questo progetto - prosegue il comunicato - rappresenta un passo significativo verso un welfare pubblico più inclusivo e vicino alle persone, rispondendo in modo mirato al fabbisogno abitativo di chi lavora al San Matteo. Si tratta di una risposta pensata per garantire non solo alloggi confortevoli, ma anche un concreto aiuto nel vivere il cambiamento per coloro che si trasferiscono a Pavia per lavoro.