Eventi a Vigevano:

Dal 23-11-2025 al 21-06-2026
Musica senza Candele
Dal 29-11-2025 al 06-01-2026
"IN LOCUM ANGELORUM" - Vespri d'organo e canto per l'Avvento e il Natale
Dal 11-12-2025 al 11-12-2025
BAILA CONMIGO
Dal 12-12-2025 al 12-12-2025
ISTRICI DI CARTA - 2
Dal 13-12-2025 al 13-12-2025
NATALE IN PINACOTECA

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


09/12/2025 11:54
In serie D c’è fiducia in casa Pavia, dopo il pari in rimonta al Fortunati contro la Casatese Merate, utile a evitare la terza sconfitta consecutiva. Adesso c’è però da dare continuità e risollevare una classifica che rimane drammatica, con i pavesi penultimi insieme alla Vogherese.
Gli azzurri domenica vanno a Bergamo, in casa della Virtus Ciserano, che ha appena battuto a domicilio la Vogherese. Gli oltrepadani, alla terza sconfitta consecutiva, hanno salutato mister Cavaliere che si è dimesso. Ora la trasferta a Caldiero Terme, in un clima che si è fatto difficile.
Chi sta meglio è l’Oltrepò che, dopo il pari in Valtellina con la Nuova Sondrio, si trova all’undicesimo posto con otto punti di vantaggio sulla zona pericolo. La classifica rimane tranquilla, ma serve ritrovare il successo in casa che non arriva dalla prima giornata.
Nella serie A1 femminile di basket, dopo la vittoria a San Martino di Lupari, Broni si qualifica alle Final Eight di Coppa Italia. Ora il derby in casa con Derthona, che decreterà la posizione in griglia alla manifestazione di inizio gennaio, a cui accedono le prime otto del girone d’andata, che si chiude domenica.
Nella serie B nazionale, continua la crescita del Vigevano. Con quella di Fiorenzuola, sono sette le vittorie nelle ultime otto. I ducali sono terzi con 20 punti, due in meno della capolista Legnano. Domenica si torna al PalaElachem per la sfida con Montecatini.
Nella serie B interregionale, Pavia si mantiene quarta dopo il successo a Tortona. I pavesi aspettano ora al Palaravizza la capolista Pizzighettone, distante quattro punti. L’occasione per rosicchiare terreno sulla vetta.
Nella serie B femminile di volley, Florens sempre più padrona. Con l’ottavo successo di fila, in casa con il Cus Torino, le ducali consolidano il primato con 25 punti. In salute anche Garlasco che, con il successo a Bellusco, insegue a due punti di distanza.
Nella serie B maschile, sorride Garlasco, reduce da cinque vittorie consecutive e prima da sola, con un punto in più rispetto al trio di inseguitrici dirette formato da Malnate, Ciriè e Caronno Pertusella. Proprio Ciriè, sarà il prossimo avversario dei lomellini, nello scontro diretto sabato sera in casa dei torinesi.