Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/11/2025 16:46
Undici anni e 4 mesi di carcere per omicidio volontario. E' questa la richiesta di condanna della Procura di Pavia nei confronti di Massimo Adriatici, l'ex assessore leghista di Voghera accusato di aver sparato a Youns El Boussettaoui la sera del 20 luglio del 2021. La richiesta è stata avanzata dal procuratore capo, Fabio Napoleone. Adriatici ha chiesto e ottenuto di essere giudicato con rito abbreviato, che consente uno sconto di pena in caso di condanna.

I familiari di Youns El Boussettaoui si sono detti "sereni" al termine dell'udienza. La sorella, Bahija, ha spiegato che quando arriverà la sentenza chiederà di fare chiarezza anche sulle indagini che sono state svolte dopo la morte del 39enne.

Adriatici ha chiesto il rito abbreviato dopo che nel primo processo la giudice Valentina Nevoso aveva rinviato gli atti alla Procura, chiedendo di modificare l’accusa da eccesso colposo di legittima difesa a omicidio volontario. La prossima udienza è fissata per il 16 dicembre: in quella data verranno sentiti gli avvocati difensori di Adriatici.