Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


28/11/2025 19:09
A Milano il numero degli arresti è aumentato e quello dei reati diminuito. Nonostante ciò, il questore Bruno Megale è consapevole del diffuso senso di insicurezza che pervade la città, soprattutto se si tratta di spostarsi in quelle zone della movida che spesso si rendono teatro di fatti di cronaca. Ma la minaccia, ormai, arriva anche nelle fasce diurne: si è passati in pochi giorni dal caso dell’accoltellamento della donna di 43anni scelta a caso in Gae Aulenti, erano le 9 del mattino, alla brutale aggressione ai danni dello studente di 22anni vicino a corso Como, intorno alle 3 di notte.
Questi fatti hanno reso la questione sicurezza a Milano ormai nota in tutta Italia, quindi chi ci vive e chi viene da fuori per studiare, lavorare o, comunque, restare per un certo periodo di tempo, spesso non si sente a proprio agio a muoversi nelle strade cittadine. Ma non si parla solo di movida: c’è chi non conduce vita troppo mondana o chi, da pendolare, è costretto a spostarsi con i mezzi. Anche lì, spesso, la sensazione di insicurezza domina.
La vita a Milano però procede, non si cede al terrore, spesso enfatizzato dai media, della città capoluogo sì dei reati, ma anche delle denunce. Sono in molti, tuttavia, a raccontare di aver assistito ad aggressioni, furti o risse.