Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


25/05/2022 18:56
Un weekend di eventi per far scoprire la Lomellina ai turisti è stato organizzato dal Gal Risorsa Lomellina per il 28 e 29 maggio. Diversi i comuni coinvolti, tra occasioni culturali, folkloristiche, naturalistiche ed enogastronomiche. Tour guidati o fai da te, secondo un vasto programma consultabile sul sito internet benvenutiinlomellina.it con addirittura, per la giornata di domenica, la possibilità di arrivare con un treno storico da Milano fino a Mortara, città da cui partiranno i percorsi organizzati.
Tra gli appuntamenti, sabato alle 18, una masterclass del riso con Tessa Gelisio e Riccardo Carnevali nella Pila del castello di Sartirana e la possibilità di visitare le cascine dei produttori per l’intero weekend.
Non solo le cascine: anche le garzaie saranno aperte per visite naturalistiche guidate alla scoperta degli animali tipici del territorio.
Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito benvenutiinlomellina.it, dove si possono anche effettuare le prenotazioni per i tour guidati e per gli appuntamenti con numero di posti limitati.