Verde Pulito: coinvolgimento cittadino

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 26 Aprile 2022 11:11
  • 26 Apr

Domenica 15 maggio si terrà la Giornata del verde pulito promossa da Regione Lombardia e il Comune di Vigevano cerca partner per l’organizzazione.

Il Comune cerca operatori economici, enti, associazioni, società, imprese produttrici di beni e servizi e istituzioni in genere che possano o acquistare e donare casette per api impollinatrici selvatiche, da posizionare nei parchi cittadini, atte a facilitarne la proliferazione o che possano proporre ogni altra donazione mirata al miglioramento della qualità dell'ambiente.

Non saranno ammesse, da parte dell'amministrazione comunale, iniziative che riguardino la propaganda di natura politica, sindacale o religiosa, né messaggi pubblicitari espliciti.

Le api selvatiche solitarie non producono miele e sono responsabili per la maggior parte dell'impollinazione delle nostre piante coltivate e selvatiche. In tutto il mondo esistono più di 17.000 specie di api selvatiche.

Si può contribuire a questa giornata di sensibilizzazione ecologica inviando via pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le 13 del 5 maggio 2022 con la dicitura "Richiesta di partecipazione alla realizzazione della giornata del verde pulito 2022" il modulo scaricabile dal sito del Comune.