Mi-Mo-Al: abbonamento di marzo scontato

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 16 Febbraio 2022 10:09
  • 16 Feb

Nello scorso anno il superamento della soglia dell’indice di affidabilità, a seguito del monitoraggio su ritardi e soppressioni svolto mensilmente da Trenord, si è riscontrato per sei mesi: febbraio, giugno, luglio, agosto, novembre e dicembre. 

Pertanto i pendolari hanno ottenuto uno sconto del 30% sugli abbonamenti dei mesi di maggio, settembre, ottobre e novembre 2021 e febbraio e marzo 2022, o su quello annuale con le dovute proporzioni.

Nel mese di dicembre, nello specifico, su 40 linee regionali 18 hanno superato la soglia minima di affidabilità. Su otto pavesi ben cinque non sono risultate affidabili, inoltre delle quattro peggior linee tre sono in Lomellina: Mortara-Novara, Voghera-Piacenza, Pavia-Alessandra via Torreberetti e la Milano-Mortara-Alessandria.

I ritardi, le soppressioni incidono negativamente sulla qualità della vita dei pendolari, oltre a permessi e giustificazioni a cui devono ricorrere, e tempo sprecato in estenuanti attese.

L’associazione dei pendolari, solo da inizio anno, ha già scritto tre volte al governatore della Lombardia Attilio Fontana, illustrando dettagliatamente i disagi a cui devono fare costantemente fronte.