“La Provincia in Giallo”: premiazioni

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 16 Settembre 2020 09:47
  • 16 Set

Sabato 19 settembre alle ore 17.00 presso il Teatro Martinetti di Garlasco si terrà la premiazione della nona edizione de Premio Letterario “La Provincia in Giallo”, che si sarebbe dovuta tenere a maggio.

Il Rotary Club Cairoli distretto 2050, dal 2012 organizza il Premio letterario nazionale “La Provincia in Giallo” dando spazio a libri di narrativa che appartengono al genere “giallo noir”, di autori italiani o scritti in lingua italiana, che danno risalto alla provincia italiana.

Tra i maggiori esponenti del genere troviamo Marcello Fois, Giorgio Todde, Carlo Lucarelli, Loriano Macchiavelli, Andrea Camilleri.

Ai tre finalisti verrà riconosciuto un premio di 500 euro, così come al vinciore del premio “Giuseppe Lippi”, mentre al vincitore finale verrà consegnato un ulteriore premio di 500 euro.

I tre finalisti della nona edizione sono Barbara Garlaschelli con “Il cielo non è per tutti” pubblicato da Frassinelli, Piergiorgio Pulixi con il romanzo “L'isola delle anime” edito da Rizzoli e Franco Vanni con “La regola del lupo” pubblicato da Baldini e Castoldi.

Enrico Franceschini con il suo “Bassa marea” ritirerà, invece, il premio speciale “Giuseppe Lippi”.