Fase 2: mercato aperto ma con restrizioni

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 05 Maggio 2020 08:20
  • 05 Mag

Dal 4 al 17 maggio il mercato all’aperto potrà essere effettuato, ma con restrizioni: si potranno vendere solo prodotti alimentari e gli ingressi saranno contingentati.

Dopo sette settimane di fermo, domani riaprirà anche il mercato di Vigevano dalle ore 8.00 alle ore 12.30, l’area sarà delimitata con delle transenne, verrà misurata la temperatura, che dovrà essere inferiore ai 37.5°, con il termoscan prima di accedere all’area, gli ambulanti saranno circa 35 e l’entrata è permessa a due persone per banco, perciò potranno accedere circa 70 persone alla volta munite di mascherina e guanti.

La posizione dei banchi è stata ridisegnata e la distanza, prima prevista di 3 metri, è ora diventata di 12 metri, saranno messi a ferro di cavallo e ogni banco dovrà fornire gel igienizzante e guanti monouso.

Renato Scarano, presidente dell’associazione dei commercianti, ha incontrato più volte l’amministrazione comunale per trovare un accordo sulle misure da adottare per far riaprire il mercato alla prima data utile e dare la possibilità agli ambulanti di lavorare e di dare alternative di acquisto sia per una libera offerta sia per ridurre le code fuori dai supermercati.

Ripartono anche i cantieri privati

Riaprono i cantieri cittadini

Riapertura del cimitero in ordine alfabetico