Serate Musicali: Anima Mundi con Stellerranti

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Venerdì, 27 Maggio 2022 08:47
  • 27 Mag

Continua la programmazione dell'Ottava Stagione delle Serate Musicali di Bottega dei Suoni con un titolo, "Boeziani incalliti", che intende rendere omaggio alla figura di Severino Boezio (Roma, 475 – Pavia, 525), in virtù del ruolo che rivestì nella sintesi del sapere nel processo di passaggio dalla civiltà antica a quella medievale.

Il quinto appuntamento, dal titolo "ANIMA MUNDI" avrà come protagonisti le STELLERRANTI (Cinzia BAUCI voce, Pier GALLESI piano e fisarmonica).

Dai trovatori medievali alle ballate pop del nostro tempo, passando per l’opera, l’operetta e il musical: la musica non conosce confini, da sempre è in diretto contatto con l’anima profonda del mondo e con l’aspirazione degli uomini all’amore, alla libertà e alla bellezza. Generi, epoche, lingue, ritmi e melodie si mescolano in questo recital in bilico tra teatro e concerto, colto e popolare, passato e futuro.

Auditorium San Dionigi
Piazza Martiri della Liberazione 12 Vigevano (PV)

Primo spettacolo: ore 17.30
Secondo spettacolo: ore 21.00

Ingresso gratuito
Dato il numero limitato di posti si raccomanda la prenotazione su www.diapason.it

Organizzazione a cura di Diapason Consortium

Concerti offerti dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano nell'ambito del Progetto Mentoring

Con il supporto di:
Vigevano Web - Cooperativa Sociale Boethius - Maison 39 - Caffè Diem - Dolce Positivo

Con il patrocinio del Comune di Vigevano

Stellerranti - Cinzia Bauci, contralto e attrice e Pier Gallesi, polistrumentista - si esibiscono da anni sulle scene nazionali ed internazionali proponendo, in chiave contemporanea, un teatro canzone molto cosmopolita che si rifà oltre che all'opera, alla musica etnica e popolare, alla tradizione dei trovatori e dei klezmorim, i cantastorie girovaghi dell'Est Europa, al cabaret berlinese e al caffè chantant.

Tra le date: Sala degli Specchi di Palacio Foz - Lisbona, Teatro Paisiello - Lecce, Villa Necchi Campiglio, Padiglione d'Arte Contemporanea e Sala Puccini Conservatorio G. Verdi - Milano, Sala Piatti - Bergamo Alta, Palazzo dei Congressi – Lugano, Santa Maria del Popolo, Chiesa del Crocifisso, Pinacoteca Museo e Cavallerizza del Castello, Biblioteca Mastronardi, Sala dell'Ottocento, Auditorium San Dionigi in collaborazione con After Life Music Dimension e Diapason Consortium - Vigevano.

Tengono attività didattiche, fra le quali: “Il coro come team building” per il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), Inaugurazione Festival delle Scienza 2011 con il coro dei ricercatori - Palazzo Ducale, Genova.