Vigevano: Consiglio comunale sui lavori da appaltare

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Giovedì, 25 Maggio 2017 08:18
  • 25 Mag

Questa sera, alle ore 21, assessori e consiglieri sono chiamati a discutere 3 punti all'ordine del giorno

Oltre 600mila euro per le scuole e il cavalcavia dell'ospedale

Questa sera, alle ore 21, assessori e consiglieri del comune di Vigevano sono chiamati a discutere 3 punti all'ordine del giorno riguardanti a variazioni o debiti fuori bilancio.
Il primo di questi 3 punti concerne la prima variazione di bilancio dell'esercizio 2017, ovvero l'utilizzo di 638.523 euro di avanzo d'amministrazione.
Verranno spesi per i serramenti della scuola "Regina Margherita" (258mila euro) per la copertura della media "Robecchi" (200mila euro), per la seconda perizia di variante al cavalcavia “Alfonso La Marmora” (120mila euro) e per il restauro del monumento ai caduti del "Regina Margherita" (40mila euro).
Il secondo punto riguarda il riconoscimento di un debito fuori bilancio da 69,39 euro, dovuto ad un disguido gestionale.
Il terzo punto, infine, riguarda un altro debito fuori bilancio, dovuto alla restituzione alla Regione Lombardia di 44mila euro. Infatti l'intervento di recupero della prima scuderia del Castello Sforzesco di Vigevano e la messa in sicurezza della torre del Bramante è stato ricalcolato circa 189mila euro, anziché gli oltre 259mila in preventivo.