I profumi di Vigevano in fiore

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Venerdì, 21 Aprile 2017 08:14
  • 21 Apr

L'inaugurazione della 5° edizione è per domani alle ore 11

Il centro storico si colora di primavera: giochi, laboratori, musica e concorsi

Questo fine settimana "Vigevano in fiore" trasformerà il centro storico in un giardino.
L'inaugurazione della 5 edizione è prevista domani alle ore 11, quando i bambini addobbati sfileranno da palazzo Roncalli in piazza Ducale, affiancati dalla banda di Santa Cecilia .
Sempre in piazza Ducale i bimbi troveranno un carro allegorico del Carnevale di Vigevano, tutto infiorato, così come i lampioni.
Palazzo Roncalli metterà a disposizione i propri saloni di rappresentanza e la pinacoteca per visite guidate, oltre a ospitare l'atelier degli artisti, un presidio delle eccellenze del territorio con il consorzio Diapason e un festival musicale dei fiori.
La rassegna "Vigevano in fiore" caccia le auto dal centro provocando le proteste dei commercianti.
Nella 2 giorni dedicata a fiori, natura e attività artistico culturali, manifestazione che coinvolgerà tutto il centro storico, dalle ore 7 di oggi e sino a mezzanotte di domenica, verrà allargata l'isola pedonale che comprenderà anche corso della Repubblica, nel tratto compreso tra via Carrobbio e via Mulini; via Carrobbio, nel tratto compreso tra via della Costa e corso della Repubblica; via Boldrini, nel tratto compreso tra via Diaz e corso della Repubblica.
Tra le iniziative di "Vigevano in fiore" ci sono pure le camminate storiche tra piazza Ducale e i nuovi spazi visitabili nel Castello Sforzesco di Vigevano assieme a Leonardo da Vinci e Bramante.
Questa è una nuova proposta di VisitVigevano assieme a VigevanoPromotions.
Punto di partenza è il Largo 34 in piazza Ducale con la visita agli affreschi originari della piazza e la proposta multimediale sul giallo degli autori del "salotto".
Prenotazioni sul sito web www.visitvigevano.it