"Vigevano in fiore" ovvero un omaggio alla primavera

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Venerdì, 13 Aprile 2018 07:08
  • 13 Apr

Domani e domenica 30 espositori in centro

Alle ore 11 l'inaugurazione della mostra mercato

Questo fine settimana Vigevano rende omaggio alla primavera con la 6° edizione della mostra-mercato "Vigevano in fiore", per la quale domani e domenica, a Vigevano in piazza Ducale e nelle vie vicine, circa 30 espositori allestiranno bancarelle e installazioni di piante, erbe e fiori di stagione.
La mostra-mercato verrà inaugurata domani alle ore 11 da circa 100 bambini delle scuole dell'infanzia che si preparano a lanciare in cielo tanti palloncini.
Ma già da domani alle ore 9 i fiori sono esposti per le strade e già dalla mattina presto iniziano gli appuntamenti collaterali.
Nella sala dell'Affresco del Castello Sforzesco di Vigevano può essere visitata la mostra di acquarelli a cura di Melita, "L'acqua e l'estinzione dell'uomo".
Alle ore 12:30 (con replica domenica alle ora 18), la maestra Paola Conte tiene invece una lezione di yoga nel cortile d’onore del Castello Sforzesco, mentre alle ore 18 è possibile salire su una mongolfiera (costo 7 euro).
Domenica alle ore 10:30 ed alle ore 15:30, in via Caduti della Liberazione, è organizzato il laboratorio per bambini "Semi in fiore"; alle ore 18, in piazza Martiri della Liberazione sempre a Vigevano, c'è il laboratorio "Mercato Campagnamica".