Seminario nel ridotto del Teatro Cagnoni sulla Vigevano-Malpensa

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Giovedì, 25 Gennaio 2018 07:56
  • 25 Gen

Organizzato da Confartigianato Imprese Lomellina

Mobilità e infrastrutture: la mappa delle opportunità per le imprese

“Parlare di infrastrutture e mobilità significa ricreare la geografia delle opportunità per le imprese”.
Ecco il filo conduttore del seminario tecnico "Mobilità e infrastrutture: la mappa delle opportunità per le imprese" organizzato da Confartigianato Imprese Lomellina, rivolto ad aziende, stakeholder (parti interessate) ed istituzioni locali,  tenutosi nel ridotto del civico Teatro Cagnoni di Vigevano.
Secondo il dottor Luigi Grechi, presidente di Confartigianato Imprese Lomellina, nei prossimi anni si sarà chiamati a confrontarsi con nuovi territori e nuove partnership.
La Lomellina avrà un ruolo in questo mosaico e le imprese, le istituzioni e gli attori del territorio dovranno interagire.
Il dottor Grechi ha sottolineato l'importanza del completamento della Vigevano-Malpensa, con la circonvallazione di Abbiategrasso, completamento destinato ad avvicinare la città a Milano.
All'incontro hanno partecipato anche il dottor Aldo Colombo, direttore generale Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia ed il dottor Claudio Del Bianco, di Sea Spa, il sindaco di Vigevano dottor arch. Andrea Sala, il dottor Alberto Righini, presidente del Comitato intercategoriale ed il dottor Mauro Colombo, amministratore delegato della società di servizi Artser.