Vigevano: Fervono i preparativi per la Beatificazione del Martire Teresio Olivelli

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Domenica, 10 Dicembre 2017 07:57
  • 10 Dic

Obbligatorio prenotarsi per poter partecipare alla celebrazione al palasport di via Gravellona

La celebrazione sarà presieduta dal Cardinale Angelo Amato

Beatificazione di Teresio Olivelli, parte a Vigevano la macchina organizzativa.
Come annuncia Monsignor Emilio Pastormerlo, Portavoce della Curia, stanno arrivando tantissime prenotazioni non solo dalla nostra Diocesi, ma pure da altre Diocesi, in particolare da quella di Como (Teresio Olivelli nacque nel 1916 a Bellagio proprio in provincia di Como) e studiò al liceo “Benedetto Cairoli” di Vigevano, dove esiste tuttora una lapide di marmo a lui dedicata.
Anche gli Alpini stanno raccogliendo adesioni e cercheranno di mandare un nutrito momento il numero dei partecipanti.
La cerimonia di beatificazione si terrà alle ore 10:30 del 3 febbraio al nuovo Palazzetto dello Sport di Via Gravellona a Vigevano e, pur essendo ad ingresso libero, per parteciparvi, è obbligatoria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
L'arrivo al Palazzetto, però, è consigliato entro le ore 8:30.
La celebrazione sarà presieduta da S.E. Cardinale di Santa Romana Chiesa, Monsignor Angelo Amato, Prefetto della congregazione per le cause dei Santi, concelebrata dal Vescovo della Diocesi di Vigevano, S.E. Monsignor Maurizio Gervasoni e da altri Presuli e Sacerdoti.