Vigevano: Gli Alpini si mobilitano per la beatificazione del martire della Fede Teresio Olivelli

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Martedì, 17 Ottobre 2017 06:47
  • 17 Ott

Ringraziamento del Vescovo della nostra Diocesi

Olivelli aveva studiato al liceo “Benedetto Cairoli”

Teresio Olivelli Beato, anche gli alpini si mobilitano.
Parte la macchina organizzativa per la beatificazione dell'alpino martire, prevista al Palasport di via Gravellona a Vigevano il 3 febbraio 2018.
Non mancherà il contributo degli alpini del gruppo Vigevano-Mortara che già da questo fine settimana metteranno in campo a Vigevano iniziative per raccogliere fondi da destinare alla celebrazione organizzata a spese della nostra Diocesi.
“Siete pronti - ha scritto il Vescovo di Vigevano S.E. Monsignor Maurizio Gervasoni - e a totale disposizione per collaborare all'organizzazione del grande evento della beatificazione.
Vi ringrazio, a nome di tutta la Chiesa vigevanese”.
Gli alpini hanno deciso di affiancare alla tradizionale castagnata di ottobre anche un evento ulteriore a novembre, per poter raccogliere le maggiori risorse possibili.
Infatti sabato dalle ore 10:30 alle ore 14 e domenica prossimi dalle ore 9 alle ore 19, gli alpini saranno in piazza per la castagnata alpina, giunta alla 32° edizione.
A Vigevano Teresio Olivelli è ricordato come studente del liceo “Benedetto Cairoli”, mentre a Pavia frequenta l'università e diventa, giovanissimo, rettore del collegio Ghislieri.