Vigevano: Il Teatro Cagnoni applaude Jonathan Coe

11 romanzi all'attivo

La settimana prosegue oggi con "il viandante" Luigi Nacci e Maria Pia Ammirati

Lo scrittore inglese Jonathan Coe con 11 (stanno per diventare 12) romanzi all'attivo e molto amato anche in Italia, ha ricevuto ieri sera il premio internazionale alla carriera "Città di Vigevano". In un teatro Cagnoni gremito di folla, l'attore Gioele Dix ha letto alcune pagine dei suoi romanzi.
La Rassegna Letteraria prosegue anche oggi (e si conclude venerdì) con 2 nuovi appuntamenti.
Lo scrittore Luigi Nacci è il primo ospite della quinta giornata.
Alle 18, in Sala dell'Affresco nel cortile d’onore del Castello Sforzesco di Vigevano, insieme al dottor  Paolo Perazzolo, Nacci racconterà della sua "Viandanza  ovvero il cammino come educazione sentimentale. Insegnante, giornalista fondatore del Festival della Viandanza ed esperta guida della Compagnia dei cammini, con questo libro accompagna i lettori in un viaggio emozionante lungo i due percorsi più frequentati da secoli dai pellegrini d'Europa: la via per Santiago e la via Francigena.
Protagonista della serata in Rassegna sarà Maria Pia Ammirati, dirigente e autrice Rai e giornalista che, alle ore 21 nella Cavallerizza del castello Sforzesco con il professor Ermanno Paccagnini, parlerà del suo libro "Due mogli. 2 agosto 1980".
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.