Vigevano: “Shoe style lab” ovvero crea la scarpa con le tua mani

Al Castello Sforzesco sabato dalle ore 11 alle ore 17

Durante il laboratorio si può scegliere e personalizzare i materiali per ogni paio di scarpe

Al Castello Sforzesco di Vigevano, nella sede dello “Shoe Style Lab” in corrispondenza dell'ingresso della seconda e della terza scuderia, domani dalle ore 11 alle ore 17, la designer austriaca Sophia Guggenberger e la designer italiana Eugenia Morpurgo presenteranno un laboratorio nel quale viene offerta a tutti la possibilità di realizzare una calzatura "open source", a partire da una semplice guida di montaggio e dalle attrezzature disponibili in un "makerspace".
Il progetto è intitolato "AnotherShoe" e si propone di rendere disponibile una scarpa riproducibile e personalizzabile, componibile a mano senza colla e cuciture, tenuta insieme solo da un laccio che scorre attraverso dei fori presenti nei vari componenti.
Durante il laboratorio si può anche scegliere e personalizzare i materiali per ciascun paio di scarpe, imparare a modificare il modello ed a ripararlo.
Tutto questo non richiede alcun tipo di competenza in materia e  prevede solo 30 euro di rimborso materiali.
Per info e prenotazioni telefonare al numero 0381-82147 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .