Domenica inizia l’anno Leonardiano

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Venerdì, 12 Aprile 2019 09:41
  • 12 Apr

Domenica inizia “Leonardo 500” una serie di manifestazioni per ricordare il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci.

Il passaggio di Leonardo da Vigevano è ampiamente testimoniato e Vigevano è di diritto uno dei “luoghi di Leonardo”.

Domenica il centro storico e il cortile del Castello saranno ricchi di eventi dalle 10.30 del mattino, si potrà anche pranzare e fare l’aperitivo serale, fino alle 22.00 quando la giornata si concluderà con lo spettacolo pirotecnico musicale presso il piazzale del mercato. Per prenotare l’aperitivo (costo 10 euro): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 366-9251375.

La società Stav alle ore 14.00 presenterà gli itinerari che si possono fare in autobus alla scoperta dei “luoghi di Leonardo”.

Con l’itinerario “La vigna di Leonardo” si può visitare la Casa degli Atellani e la Vigna di Leonardo a Milano, la Casa forte e il Castello a Luzzano (Pv), inoltre il Castello e le storiche cantine di Stefanago (Pv).

L’itinerario “Il caviale di Leonardo” avrà inizio presso l’allevamento di storioni di Cassolnovo (Pv), si seguirà verso Vigevano presso il Mulino di Morabassa ed il Museo delle macchine di Leonardo, si visiterà, infine, la Piazza Ducale e il Castello Sforzesco.

L’itinerario “Il genio e il duca” parte da Vigevano dal Mulino di Morabassa, per proseguire al Castello con la visita al museo Leonardiana e per concludersi con la visita alla Certosa di Pavia.

Per ulteriori informazioni sugli itinerari Stav: www.stavautolinee.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0381-22089