Posteggi chiusi, proposta di utilizzare i parcheggi del Bussi e del Regina Margherita

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Giovedì, 04 Aprile 2019 09:45
  • 04 Apr

I parcheggi di piazza Sant’Ambrogio, quelli davanti alla scuola Bussi e davanti al palazzo Ina, probabilmente, resteranno chiusi per qualche mese.

Questo è quello che sembra intuire dalle prime impressioni sullo stato delle coperture del Naviglio Sforzesco, le tempistiche saranno più concrete dopo aver ricevuto la relazione ufficiale del tecnico che ha effettuato i rilievi.

Il problema sono i parcheggi non più disponibili perché a rischio, ma, dopo la chiusura di quattro mesi per il rifacimento della piazza Sant’Ambrogio, i negozianti del centro rischiano che le abitudini dei vigevanesi si modifichino e si allontanino del tutto dal centro storico, verso realtà con parcheggi disponibili e gratuiti

Forza Italia ha proposto di aprire al pubblico i parcheggi della scuola Bussi e della scuola Regina Margherita, ma sono parcheggi con un’unica via di accesso e dipendono dalla dirigenza scolastica. La soluzione non è così immediatamente praticabile.

C’è anche chi vorrebbe  un centro storico più a misura di uomo e meno di automobile e propone di riscoprire il tratto di naviglio attualmente coperto.